
Hi.Life partecipa al progetto A.F.A. – Attività Fisica Adattata – dell’USLL 10 Veneto.
Di che cosa si tratta? Contro la sedentarietà che nuoce alla salute, che coinvolge in particolare persone in età avanzata e soggetti affetti da patologie che limitano l’attività motoria, l’ULSS 10 Veneto ha lanciato un progetto di attività fisica adattata con la collaborazione delle palestre e delle associazioni di volontariato.
È un progetto sperimentale che promuove l’esercizio fisico come strumento di prevenzione e di terapia, per il quale è richiesto fondamentale il contributo delle qualificate palestre del territorio, e delle associazioni. E Hi.Life ha aderito a questo progetto.
Il Piano Socio Sanitario Regionale raccomanda l’attività motoria e coinvolge i medici di famiglia, medici di medicina dello sport e cardiologi nell’incentivare e nel prescrivere l’attività fisica come terapia.
Hi.Life aderisce al progetto ed è a tutti gli effetti partner dell’ULSS 10 in questa iniziativa, avendo anche sottoscritto un codice etico contenente i principi generali dell’iniziativa e i propri impegni, come ad esempio la supervisione dell’attività fisica adattata con personale certificato, il quale, per il migliore svolgimento di quest’attività, ha frequentato un corso formativo presso le strutture sanitarie.
Per maggiori informazioni è possibile contattare anche lo 0421-228227 o scrivere a educazione.salute@ulss10.veneto.it o naturalmente potete rivolgervi a noi di Hi.Life, saremo lieti di offrirvi tutte le informazioni utili per aderire a questa iniziativa.